Cucinare la storia significa vivere un’esperienza autentica, un bellissimo viaggio nel tempo alla scoperta delle antiche ricette, dei sapori dimenticati, delle tradizioni culinarie e delle loro origini, dei personaggi e dei luoghi che hanno fatto la storia della gastronomia italiana, delle specie vegetali e animali del passato, che un tempo accompagnavano abitualmente la vita dell’uomo.

Dai segreti conservati nei monasteri medievali, alla riscoperta della tradizione contadina, agreste e campagnola. Dagli approfondimenti sui prodotti recuperati dalle polveri delle vecchie botteghe dei borghi di provincia, alla nuova valorizzazione di cibi e bevande rievocate grazie ad accurate ricerche storiche.  Questo è History Cooking, la piattaforma che racconta la storia della cucina.

Aneddoti, vicende, curiosità dalla storia e nella storia per riscoprire sapori autentici, legati a racconti che scavano nel passato delle nostre più antiche abitudini culinarie e che hanno contribuito a creare il grande patrimonio enogastronomico italiano.

E se vuoi provare anche a casa l’esperienza di vivere il passato e cucinare la storia puoi sempre fare una salto nella dispensa.